Sci usati e Attacchi

Acquistare degli sci usati è un'ottima soluzione per tutti i neofiti che hanno da poco iniziato ad approcciarsi a questo sport, e che non sono ancora sicuri di volerlo praticare con assiduità.

Prima di orientarsi verso l'acquisto di un paio di sci usati, è necessario fare delle importanti considerazioni, e non avventarsi verso quella che ci sembra una grande offerta, ma che potrebbe rivelarsi un errore.

Come e perchè scegliere un paio di sci usati


La prima considerazione da fare prima di orientarsi verso la scelta di quel paio di sci usati piuttosto che altri, è di valutare le effettive competenze sciistiche che si posseggono. La seconda valutazione riguarda le preferenze di sciata e la tipologia di pista: in pista o fuori pista, curve ampie o curve strette, più velocità o lentezza...
Un'altra importante considerazione è relativa alla lunghezza degli sci: non è una scienza esatta, e molto dipende dallo stile dello sciatore e dal livello di capacità, ma tendenzialmente la scelta di un paio di sci usati si basa sul sesso, sull'altezza e sul peso dello sciatore.

La regola generale vuole che la lunghezza dello sci sia tra mento e alcuni centimetri sopra la testa. Per gli amanti dello slalom gigante e dei percorsi in velocità ma mantenendo la stabilità, dando per scontata l'esperienza dello sciatore, allora si possono acquistare anche degli sci usati più lunghi della propria altezza.

Da Alternativa Sport troverai una vasta gamma di sci usati, per adulti, uomo o donna, e per bambini. Data la competenza dei dipendenti di Alternativa Sport, potrete avere tutti i consigli di cui necessitate durante l'acquisto dei vostri sci usati.

NEWS

06/09/2018
Anticipa l'inverno è prenota la tua attrezzatura da sci a noleggio
Da Alternativa Sport siamo già pronti per la stagione invernale 2018-19. Da noi puoi noleggiare l’attrezzatura da sci per tutto l’inverno usufruendo dello sconto 10%  fino al 1...