Condizioni generali di vendita

​1.      Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.alternativasport.it appartenente a Alternativa Sport S.r.l. - Loc. Sistiana 41/d, 34011 Duino Aurisina (TS)
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
 
2.      Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Alternativa Sport Srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Alternativa Sport Srl a socio unico non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
 
3.      Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito www.alternativasport.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
 
4.      Modalità d'acquisto
www.alternativasport.it è un sito web che offre la possibilità di acquistare prodotti legati al mondo dello sport.
La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un'offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Prima della conferma dell'acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Cliccando sul pulsante "invia ordine" si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel carrello. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”). Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.
In situazioni eccezionali ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto (ad esempio per mancata disponibilità della merce). In questo caso il cliente verrà avvisato immediatamente.
 
5.      Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della Conferma d'Ordine mediante PayPal oppure anticipatamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
 
Istituto bancario: MPS
IBAN: IT69X010303640000001130084
SWIFT/BIC-Code: PASCITM1490
 
Pagamento con conto PayPal
Attraverso PayPal accettiamo i pagamenti con Conto PayPal. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione viene trasferita ad Alternativa Sport srl. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
Pagamento con bonifico bancario
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato alle coordinate indicate precedentemente. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
 
 
6.      Consegna prodotti e Documenti di Accompagnamento
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La merce viene spedita con corriere espresso con allegati i documenti di spedizione e vendita (lettera di vettura, lista degli articoli pagati, scontrino fiscale oppure fattura di vendita).  La documentazione va conservata sia come prova d'acquisto in caso di reclami, sia per l'assicurazione in caso di furto
 
7.      Garanzia e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite il sito www.alternativasport.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del Consumo e per quanto non ivi contemplato alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione della merce.
La segnalazione scritta (breve descrizione del difetto riscontrato) dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione o riparazione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce ad Alternativa Sport srl la sostituzione o riparazione del prodotto stesso.
Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
 
ALTERNATIVA SPORT S.r.l.
Loc. Sistiana 41/d
34011 DUINO AURISINA (TS)
 
Alternativa Sport Srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza dei difetti enunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione, o riparazione, solo dopo tale controllo.
Le spese di restituzione del prodotto al mittente restano a carico del cliente.
 
 
8.      Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

NEWS

21/06/2017
Vendita promozionale con sconti del 40%
Eccezionale vendita promozionale con sconti del 40% su tutto l'abbigliamento da montagna e trekking dei marchi Millet, Eider e LaFuma. Vasto assortimento di giacche trekking uomo e donna, pantaloni da montagna e trekking uomo e donna, felpe, maglie e camicie. La promozione vale fino ad esaurimento delle scorte.
11/04/2017
Indossare correttamente lo zaino
Indossare correttamente lo zaino durante un trekking è sia una questione di sicurezza (potrebbe sbilanciarsi mettendo a rischio il nostro equilibrio e facendoci cadere) che di salute (a lungo andare uno zaino mal equilibrato pesa troppo sulla schiena, facendoci fare più fatica del dovuto e causando inevitabili dolori).
1. Con tutte tutte le cinghie allenante caricare lo zaino in spalla e regolare per prima cosa la cintura in vita tirando entrambe le linguette di modo che il fermo sia perfettamente al centro del bacino e che la cintura appoggi appena sopra le anche.
2. Tirare gli spallacci facendo in modo che aderiscano perfettamente alle spalle, assecondandone la curvatura, e che la loro attaccatura sia più o meno all’altezza della 7^ vertebra cervicale. Non tirare completamente gli spallacci ma lasciare qualche centimetro di gioco per una successiva regolazione fine.
3. Allacciare a questo punto il cinturino pettorale per fissare gli spallacci nella posizione corretta ed ergonomica ideale, senza eccessivi punti di compressione.
4. Regolare ulteriormente le fettuccine della cintura in vita.
5. Tirare le fibbie di regolazione del carico di modo che venga a posizionarsi all’altezza della clavicola, quindi appena più avanti rispetto al punto più alto dell’articolazione della spalla.
19/03/2017
Scarpe da tail running Scarpa, La Sportiva, Scott e Adidas
Nuovi arrivi scarpe da trail running Scarpa, La Sportiva, Scott, Montrail, Adidas. Vasto assortimento di modelli uomo e donna. Vinite a provare le ultime novità.
18/03/2017
Tutto per l'arrampicata e alpinismo
Nel ns. negozio potete trovare l'attrezzatura d'arrampicata delle migliori marche. Corde, scarpette, set rinvio, caschi e accessori.